Ebbene sì, ormai è chiaro. D’estate tutti vogliono andare in vacanza, noi invece insistiamo nel voler andare a Scuola! Va bene, va bene, vi concediamo che il gioco di parole è fin troppo facile, perché ad una scuola come locandalascuola.com  vorrebbero andarci tutti, estate e inverno. E si capisce!
Noi però ci siamo stati una prima volta, e doveva essere l’unica; ci siamo ritornati poi una seconda, domenica 11 luglio, e doveva essere l’ultima; adesso invece stiamo programmando anche la terza.

Perché ormai è ufficiale: il prossimo 25 luglio torneremo alla Scuola di Lusiana con il nostro mercatino! Non possiamo resistere: la location sembra fatta apposta per noi, tutto si integra e si completa alla perfezione, i nostri ospiti Valeria e Marco sono deliziosi… insomma, si sta troppo bene!

Domenica 11 luglio è stata in effetti una giornata fantastica. Nella notte c’era stata un po’ di burrasca e al mattino il marciapiede di sasso del giardino era ancora bagnato di pioggia. Ma la luce era limpida e meravigliosa e tirava un venticello fresco, durato poi per tutta la giornata, che nella settimana di afa precedente potevamo solo sognarci. Fino al primo pomeriggio sono venuti in molti a trovarci, poi, complici la finale del torneo di tennis di Wimbledon e l’attesa per la quella degli Europei di calcio, noi siamo rimasti a goderci un meritato relax nell’ombra dei tigli. Da ripetere al più presto!