Èsempre bellissimo quando trovi un posto che sembra fatto apposta per te, che magari non lo è ancora, ma tu vedi benissimo come e quanto lo potrà diventare. Questo entusiasmo della scoperta, del riconoscimento di un’affinità profonda, ti fa passare sopra ai dettagli, a quei particolari apparentemente insignificanti, ma pratici, che metti da parte dicendo: be’, tanto quello poi si sistema! È un po’ come un innamoramento, non so se mi spiego.
Ma poi tutti quei dettagli da sistemare vengono al pettine, eccome se ci vengono! Ecco, ora siamo a quel punto: le cose da mettere a posto si aggiungono una all’altra, e quanto più vedi chiaramente la bellezza di quello che sarà il risultato finale, tanto più le cose da sistemare aumentano.
Insomma: i lavori per il nuovo Mondo sono in corso alla grande. C’è da imbiancare, saldare, riparare, sostituire, pulire, inventare… Ogni giorno e ogni ora salta fuori da dietro un angolo un nuovo lavoro!
Ma noi siamo belli pimpanti e motivati, ci diamo dentro a più non posso e non vediamo l’ora che Mondo sia finalmente quello che volevamo. Come tante altre belle cose, credo che fiorirà a metà primavera.
Scrivi un commento