Spesso un nuovo negozio, sia fisico che virtuale, diventa anche l’occasione per fare un po’ di ordine e ritrovare cose quasi dimenticate. È quello che è successo a me con la collezione Mondo di scatole vintage di latta. Una collezione che è il frutto di un’autentica passione, che si è ingrandita sempre più nel tempo ma che ha finito per disperdersi un po’ qua e un po’ là, nei tanti angoli del negozio, del magazzino e anche di casa.

È stata una sorpresa anche per me riscoprire quante scatole belle, originali e curiose ho raccolto negli anni. Sono pezzi che raccontano storie, stili di vita, consuetudini familiari, ricordi di gioie, sapori, disegni, marche e profumi. In questo senso, sono forse tra gli oggetti più evocativi in assoluto.

Per questo ho incominciato a pubblicare le scatole di latta, con una breve descrizione, in pagina/sezione dedicata del negozio: SCATOLE. Ne aggiungerò di nuove un poco per volta, sia perché le sto ancora catalogando, sia per lasciarvi il piacere di scoprirne ogni volta delle nuove. Buon viaggio tra le scatole!